48th ICCA
IL CLIENTE
Newtours, uno dei principali operatori della “meeting industry”, insieme ad altre realtà del territorio fiorentino, nel 2008 si aggiudica l’organizzazione della 48a edizione dell’assemblea generale di ICCA – International Congress and Convention Association – uno dei principali riferimenti internazionali degli operatori del settore MICE.
LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Design, Exhibition.
IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 2008 al 2009.
IL PROGETTO
La richiesta è stata quella di definire una visual identity dell’evento. La volontà, rispettando le linee guida del corporate ICCA, è infatti quella di definire un’immagine ispirata alla storia e agli elementi iconici di Firenze. Unica come “concept” ma declinabile sui vari supporti della comunicazione e adattabile anche ai vari momenti della promozione: dal save the date al first announcement, fino all’arredo visivo delle varie location dell’evento.
Rendere unica la comunicazione dell’evento era infatti il nostro obiettivo. Una comunicazione dal brand ICCA ma focalizzata sull’immagine di Firenze, un perfetto connubio tra storia, tradizione e innovazione.
L’evento ha visto il coinvolgimento di 300 player mondiali del settore.