I consigli di Mio Mia e Meo
IL CLIENTE
FIMP – Federazione Italiana dei Medici Pediatrici. Il progetto è stato gestito sotto la gestione di AIM International con il contributo disinteressato di Menarini.
LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Web & E-commerce, Design, Exhibition.
IL PERIODO DI ATTIVITÀ
2019
IL PROGETTO
Dalla volontà di creare una campagna di informazione sul corretto uso dell’antibiotico e insieme di sottolineare l’importanza del ruolo del pediatra di famiglia, nascono Mio, Mia e Meo, tre mascotte originali e attenzionali che parlano a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni e alle loro famiglie.
Mio, Mia e Meo sono infatti i portavoce delle buone pratiche in materia di igiene e del corretto uso dei antibiotici e sono anche le mascotte ufficiali di FIMP. Attraverso di loro sono state previste e condotte altre campagne di informazione, dalle malattie infettive ai virus influenzali come il Covid.
Grazie alla predisposizione e all’invio agli ambulatori pediatrici nazionali affiliati a FIMP di veri e propri “kit” composti da una struttura “silhouette” di Mio, Mia e Meo, un leaflet informativo ed un piccolo album con figurine adesive per i più piccoli.
Il progetto ha anche un profilo digitale dedicato con contenuti informativi di carattere medico/scientifico e una sezione dedicata ai video con i cartoni animati dei nostri “eroi”. La campagna è stata inoltre potenziata con azioni sui canali social e sui profili web dei soggetti interessati.