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Essedi Shop

Essedi Shop

Essedi Shop

IL CLIENTE
Brain Technology – Essedi Shop
. Nel 1995 nasce a Firenze il primo negozio Essedi Shop, successivamente si sviluppa un network in franchising e aprono oltre 100 punti vendita in tutta Italia. Erano concept store di nuova concezione, quando ancora internet non era nelle nostre case, diventando quindi punti di riferimento per gli appassionati di informatica.

LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Direct marketing, Web & E-commerce, Design, Event, Exhibition, Fotografia & Video.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 1999 al 2002.

I PROGETTI
Restyling logo e rebranding: Essedi Shop – Brain Technology – Playnet – Computer Care. Nuovo corporate. Realizzazione visual dei nuovi punti vendita e delle presenze fieristiche (Smau).

Creazione immagine prodotti informatici e packaging. Realizzazione di campagne ADV nazionali settoriali ed extra settoriali. Gestione budget e media-mix, acquisto spazi, declinazioni comunicazioni e tempistiche.

Essedi Shop - Brain Technology - Playnet - Computer Care
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Toscana Promozione Turistica

Toscana Promozione Turistica

Toscana Promozione Turistica

IL CLIENTE
L’agenzia di Regione Toscana. Nata come Toscana Promozione e finalizzata alla promozione generica delle attività produttive ed economiche regionali, nel tempo è diventata Toscana Promozione Turistica. Il suo compito è quello di lavorare al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che compongono l’offerta regionale.

LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Direct marketing, Web & E-commerce, Applicazioni Mobile, Design, Exhibition, Fotografia & Video.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 2005 al 2018.

I PROGETTI
I progetti sono stati molteplici e hanno riguardato vari ambiti.
In ambito eno-gastronomico, con la comunicazione dei nuovi marchi europei DOP e IGP e la promozione dei prodotti toscani. La fiera B2B del Vino e il Vinitaly.

In ambito scientifico, con la ricerca e l’innovazione di fiere di settore e la comunicazione delle eccellenze toscane;

In ambito turistico, con adattamenti delle comunicazioni ADV per vari media, ideazione di nuovi concept e creazione di supporti promozionali. Definizione delle presenze fieristiche con realizzazione dell’arredo visuale degli spazi espositivi. Impostazione e realizzazione di guide tematiche: dal bike al termale.

Sciare in Toscana, vicino, divertente, conveniente.
Toscana Feel the Beat. Musica: un motivo in più per venire in Toscana.
Ciak, si gira in Toscana. Il cinema da protagonisti.
Prodotti DOP e IGP: una delle più grandi ricchezza delle Toscana, da tutelare e valorizzare.
Allestimenti Stand per la partecipazione a fiere internazionali a tema turistico.
Guida Terme. Toscana: la terra con le terme dentro.

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MITA – Made in Italy Tuscany Academy

MITA
Made in Italy Tuscany Academy

MITA - Made in Italy Tuscany Academy

IL CLIENTE
MITA è un ITS – Istituto Tecnico Superiore – nato a Scandicci e promosso dal Ministero dell’Istruzione e da Regione Toscana per la formazione e sviluppo economico dei settori produttivi più competitivi del territorio.

LE ATTIVITÀ
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Design.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 2010 al 2019.

IL PROGETTO
La richiesta iniziale è stata quella di costruire l’identità del marchio, ovvero creare il logo e la corporate identity del nascente Istituto e i relativi strumenti di comunicazione. I concetti messi in risalto sono quelli del “Made in Italy” insieme ai settori di “alta manifattura” e moda.

Definizione di “format” dei principali supporti di comunicazione istituzionali e promozionali. Il sito web come punto di riferimento sia per un target interno sia come strumento promozionale per quello esterno.

In generale è stato l’obiettivo strategico da perseguire a guidare il lavoro. Primo su tutto, posizionare MITA nel “mercato” dell’istruzione pubblica come soggetto altamente qualificato e qualificante insieme alla relativa comunicazione. Non solo, anche aumentare la notorietà del brand e promuovere la proposta formativa degli ITS in generale, come soggetti preferenziali per la formazione di operatori nei principali settori produttivi del territorio di riferimento.

MITA è il primo Istituto Tecnico Superiore altamente professionalizzante nel settore moda.
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Sebia Italia

Sebia Italia

Sebia Italia

IL CLIENTE
Sebia Italia appartenente a Sebia Group, leader mondiale nel settore della strumentazione per la diagnostica.

LE ATTIVITÀ
Copywriting, Multimedia, Below the line.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 2016 al 2019.

IL PROGETTO
Progettazione delle comunicazioni di prodotto o di processo, seguendo le linee guida corporate. Gli strumenti definiti sono stati pensati con l’obiettivo di informare i diversi target di riferimento, ovvero professionisti di medicina di laboratorio, pubblici e privati nazionali e promuovere le proprie tecnologie e strumenti diagnostici, impostando un taglio volutamente più commerciale.

Una delle maggiori sfide è stata la traduzione di concetti tecnici e scientifici in un linguaggio accessibile ai diversi target di destinazione per rendere una adeguata “narrazione”, corretta e funzionale, predisponendo inoltre strumenti utili alla divulgazione e promozione da parte degli operatori.

Sebia. Risultati chiari, netti e precisi.
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Fabio Perini – Körber Tissue

Fabio Perini
Körber Tissue

Fabio Perini - Körber Tissue

IL CLIENTE
Fabio Perini – Körber Tissue. Leader mondiale nella realizzazione di tecnologia per la lavorazione della carta.

LE ATTIVITÀ
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 2019 al 2020.

IL PROGETTO
Realizzare la comunicazione per Pivot Solution, un nuovo progetto di macchinari e servizi finalizzati alla realizzazione di rotoli di carta assorbente.

Nello specifico la realizzazione di un video multilingua che spiegasse i punti di forza e le innovazioni del progetto. Un video con un linguaggio “informale”, che fosse diverso dalle consuete comunicazione “tecnologiche” di settore. Uno stile “hand-writer” che richiamasse anche la progettualità e l’estrema personalizzazione che il sistema permette.

Stesso linguaggio è stato utilizzato anche per gli strumenti cartacei, come la brochure a schede. Tutti pensati per la rete vendita e per gli informatori scientifici, da distribuire a potenziali clienti in occasione di fiere o business tour.

Pivot Solution, la storia della Carta assorbente come non l'hanno mai raccontata.

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I consigli di Mia Mio e Meo

I consigli di
Mio Mia e Meo

I consigli di Mio Mia e Meo

IL CLIENTE
FIMP – Federazione Italiana dei Medici Pediatrici. Il progetto è stato gestito sotto la gestione di AIM International con il contributo disinteressato di Menarini.

LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Web & E-commerce, Design, Exhibition.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
2019

IL PROGETTO
Dalla volontà di creare una campagna di informazione sul corretto uso dell’antibiotico e insieme di sottolineare l’importanza del ruolo del pediatra di famiglia, nascono Mio, Mia e Meo, tre mascotte originali e attenzionali che parlano a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni e alle loro famiglie.

Mio, Mia e Meo sono infatti i portavoce delle buone pratiche in materia di igiene e del corretto uso dei antibiotici e sono anche le mascotte ufficiali di FIMP. Attraverso di loro sono state previste e condotte altre campagne di informazione, dalle malattie infettive ai virus influenzali come il Covid.

Grazie alla predisposizione e all’invio agli ambulatori pediatrici nazionali affiliati a FIMP di veri e propri “kit” composti da una struttura “silhouette” di Mio, Mia e Meo, un leaflet informativo ed un piccolo album con figurine adesive per i più piccoli.

Il progetto ha anche un profilo digitale dedicato con contenuti informativi di carattere medico/scientifico e una sezione dedicata ai video con i cartoni animati dei nostri “eroi”. La campagna è stata inoltre potenziata con azioni sui canali social e sui profili web dei soggetti interessati.

I consigli di Mio, Mia e Meo. La campagna di informazione per un corretto uso dell'antibiotico, promossa dalla Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP).
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Hermes Consulting

Hermes Consulting

Hermes Consulting

IL CLIENTE
Hermes Consulting è una delle principali società di consulenza per aziende, professionisti e persone. Si propone come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di cambiamento nei risultati di business, nell’energia e nel benessere.

LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Web & E-commerce, Design.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 2019 ad oggi.

I PROGETTI
Definizione e gestione della nuova comunicazione, sia corporate sia delle varie linee di attività. Partendo dal restyling del logo e del corporate, fino all’ideazione di format di presentazione in relazione all’offerta e ai target, definendo la comunicazione delle singole offerte di servizi, corsi ed eventi.

Sviluppo di un “linguaggio” visivo, originale ed evocativo, che potesse generare anche un sistema di icone specifiche e relative a tutte le singole attività fornite.

Gli obiettivi prefissati erano molteplici: elevare il livello qualitativo della propria comunicazione, aumentare la propria notorietà nei diversi segmenti di mercato, definire una comunicazione specifica per il nuovo settore “life” che abbia come target i privati e non solo le aziende.

Gestione di altri progetti come la definizione della linea “Life” e dei supporti di comunicazione per la promozione dei corsi tematici, mettendo a disposizione la nostra creatività anche per i “gift” aziendali per clienti e partner.

Hermes Consulting. Pronto per il cambiamento?
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Carter e-volution bike

Carter
e-volution bike

Carter e-volution bike

IL CLIENTE
Le e-bike Carter sono biciclette elettriche omologate e di facilissimo uso. Leggere, resistenti, confortevoli sono personalizzabili grazie alla scocca stampabile e intercambiabile.

LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Direct marketing, Web & E-commerce, Design, Fotografia & Video, Event.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 2014 al 2016.

IL PROGETTO
Creare la comunicazione per la nuova electric bike di Carter con il relativo posizionamento sul mercato proponendosi come nuovo player nel mondo dei veicoli elettrici. Il plus che rende uniche queste e-bike è la totale personalizzazione del design della scocca elemento funzionale a raggiungere un target non “prestazionale” ma più orientato al “life-style”.

La comunicazione: online, con i profili web e le campagne ADV; offline, con la realizzazione di shooting fotografici, brochure promozionali, cataloghi tecnici per rivenditori e presenze fieristiche.

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Provincia di Firenze

Provincia di Firenze

Provincia di Firenze

IL CLIENTE
La Provincia di Firenze e anche la propria società Florenze Multimedia.

LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Web & E-commerce, Design, Exhibition, Event.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 2005 al 2011.

I PROGETTI
La collaborazione inizia con il progetto “6+” il mensile che la Provincia spediva a tutti gli studenti delle scuole superiori.

Il rapporto si è poi articolato con progetti in molti altri ambiti: dalla comunicazione per mostre ed eventi culturali, alla realizzazione di supporti per iniziative di cooperazione internazionale.

Campagne di informazione su progetti finanziati dall’Unione Europea con i fondi FSE e alcune edizioni della rassegna “Il Genio del Territorio” con la comunicazione del calendario degli eventi organizzati in collaborazione con i comuni del territorio.

Ori Argenti e Gemme. Restauri dell'Opificio delle pietre dure.
Il Turismo che ci piace ha la testa sulle spalle.
PASS PAR TOUR: il passaporto per le competenze in ambito turistico.
Sei Più 6+, il mensile degli studenti della Provincia di Firenze.
Il genio nel territorio. Insieme: la Provincia e i Comuni.
La provincia di Firenze per le Province del Mondo: 12 progetti di cooperazione internazionale.
Cresce la cultura. Il contemporaneo metropolitano.
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Unica

Unica

Unica

IL CLIENTE
Unica è stata la più grande cooperativa di abitanti della Toscana. Oltre 7.000 soci più di 100 interventi edilizi realizzati in oltre 15 anni di attività.

LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Direct marketing, Web & E-commerce, Design, Event, Fotografia & Video.

IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 1999 al 2013.

I PROGETTI
Gestione della comunicazione, istituzionale e promozionale e anche relativa a progetti specifici, interventi ed eventi.

10 anni di Unica“. Per il decimo anno di attività sono state programmate e realizzate diverse attività: una pubblicazione con le testimonianze dei soci, un concorso di disegni per i più piccoli in collaborazione con l’ospedale Meyer di Firenze, una cena di oltre 3000 persone con spettacolo e concerto, un gift commemorativo per gli stakeholder.

Abito subito – Paghi l’affitto compri la casa” – Una nuova iniziativa per l’acquisto immobiliare. Una formula che prevedeva l’iniziale affitto che nel tempo poteva essere convertito in anticipo sull’acquisto. Un’occasione per consentire anche a chi non aveva possibilità di comprare casa nel tempo senza l’impegno economico immediato.

Rinnova – Il risparmio che ti migliora la vita” – Una formula per migliorare l’efficienza energetica dei condomini. Un’offerta a costo zero che veniva finanziata nel tempo con il risparmio energetico realizzato.

Unica, la più grande cooperativa di abitanti in Toscana.
Speciale progetto: 10 anni di UNICA.
Abito Subito. Paghi l'affitto, compri la casa!
Ho trovato il mio centro. Scandicci, Centro del tuo mondo!
Diamo più spazio al vostro futuro! Offerta MQ+
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